GITE DI UN GIORNO

Info

Il nostro Paese è una fonte inesauribile di spunti artistici, storici, naturalistici, paesaggistici. Le proposte contenute nel catalogo, pertanto, rappresentano solo una piccola parte degli itinerari realizzabili a richiesta, ma sono state selezionate cercando di offrire quanto di più interessante e stimolante.
Viaggiare, allontanarsi dalla propria casa per scoprire nuove città, regioni, parchi, castelli:
è una delle esperienze più gratificanti che possiamo fare nella vita. Ma perché il nostro viaggio raggiunga lo scopo, è necessario che sia fatto con amore, solo così sarà memorabile. Questa è la filosofia che contraddistingue le nostre proposte: viaggi realizzati in armonia con l'ambiente e nel rispetto della natura. Viaggi che esaltano le ricchezze paesaggistiche e incoraggiano la scoperta delle specificità delle zone che desideriamo conoscere.
Infatti anche le località più note e frequentate possono essere visitate e vissute senza perdere di vista i principi di rispetto e cura per l'ambiente.
Ciò è maggiormente importante per i giovani che, una volta terminati gli studi e inseriti nel mondo del lavoro, si troveranno a fare delle scelte che potrebbero coinvolgere la salvaguardia del territorio.
Da parte nostra ci proponiamo come collaboratori affidabili per assisterVi e consigliarVi nella realizzazione delle Vostre iniziative turistiche, sempre con la massima professionalità e competenza.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE VIAGGI IN PULLMAN
Le quote di partecipazione sono calcolate per un minimo di 50 studenti paganti + 3 insegnanti gratuiti per pullman. A richiesta potremo comunicare le quote per gruppi di entità inferiore.

Le quote comprendono:
- Viaggio in Autopullman Gran Turismo (con due autisti in caso di percorrenze superiori alle 9 ore giornaliere);
- Percorsi in battello, vaporetto, treno, funivia, ecc. (se previsti, come indicato per ciascun itinerario);
- Guide (se previste, come indicato per ciascun itinerario);
- Ingressi a musei, monumenti, parchi (se previsti, come indicato per ciascun itinerario);

N.B. Per l'ingresso gratuito o scontato nei musei e monumenti è necessaria una lista dei partecipanti su carta intestata della scuola, con timbro e firma del Dirigente Scolastico.

Documenti per l'espatrio
Per l'effettuazione dei viaggi contenuti nel presente catalogo è sufficiente essere in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio. A seguito di disagi verificatisi a causa del mancato riconoscimento da parte di alcuni Paesi delle carte di identità prorogate (cartacee rinnovate con il timbro o carte elettroniche rinnovate con il certificato), consigliamo di richiedere al proprio Comune il rilascio di una nuova carta d'identità con validità decennale.
Per i minori di 14 anni è inoltre necessaria, da parte dei genitori, la presentazione alla Questura della dichiarazione di accompagnamento, reperibile al sito:
http://img.poliziadistato.it/docs/modello_unificato_di accompagno14.pdf
La Questura provvederà quindi a rilasciare un modello unificato che l'accompagnatore presenterà alla frontiera insieme con il documento del minore valido per l'espatrio in corso di validità. Per gli studenti extracomunitari potrebbero essere necessari ulteriori documenti: si consiglia di verificarlo presso la Questura e/o i Consolati dei Paesi interessati. Si consiglia di portare con sé un documento di riconoscimento anche per i viaggi in Italia.

Bagaglio
Per motivi di sicurezza valigie e zaini non possono essere introdotti nella cabina dell'autopullman, ma devono essere sistemati negli appositi spazi del bagagliaio. E' possibile portare con sé a bordo dell'automezzo soltanto marsupi, borsette, indumenti ed effetti personali non ingombranti.

Numero di emergenza
Prima della partenza, a tutti i gruppi viene fornito un numero telefonico di emergenza, attivo durante l'orario di chiusura degli uffici, che può essere utilizzato per la risoluzione di eventuali problemi o per richieste di assistenza.

CITTA' D'ARTE

Milano
Genova
Torino
Bologna e la Ferrari
Luoghi Verdiani
Ravenna
Ferrara
Padova
Venezia
Venezia e il Galeone Jolly Roger
Verona e il Parco Sigurtà
Cremona
Mantova
Mantova e Sabbioneta
Luoghi Manzoniani
Vigevano e Parco del Ticino

PARCHI

Vigevano e Parco del Ticino
Parco delle Cinque Terre
Parco del Monte di Portofino
Varigotti: una Giornata al Mare
Parco Giardino Sigurtà
Parco della Fantasia Rodari
Parco del Gran Paradiso

CASTELLI e VILLE

Villa Ottolenghi
Castello Bevilacqua
Castelli della Valle d'Aosta
Castelli e Ville del FAI
Castello di Gropparello
Parma e i Castelli del Ducato
Rocca di Angera

LAGHI

Lago Maggiore
Lago di Como
Lago di Garda

SVIZZERA

Lo spettacolare Trenino Rosso

PRODUZIONI TIPICHE

Parma e lo stabilimento Parmalat
Produzioni tipiche emiliane
Fontina della Valle D'Aosta